" .... Dipingere mi rende lìbera, esprimo emozioni e sensazioni che i miei occhi osservano nella natura che è intorno a me. Esprimo me stessa attraverso i colori, lascio che le pennallate fissino l'attimo altrimenti fuggente... "
Biografia
Cristina Benedetto, pittrice, consegue gli studi artistici presso l'Istituto Statale d'Arte e all'Accademia delle Belle Arti di Reggio Calabria, sezione Pittura. E' docente di Arte e Immagine nella scuola secondaria di 1° grado. Ha partecipato a numerose collettive nel territorio circostante e nella provincia di Reggio Calabria, conseguendo diversi riconoscimenti. La sua è una pittura interessata soprattuto ad un territorio mediterraneo da cui trae infiniti elementi paesaggistici e cromatici. Il paesaggio e le composizioni sono le tematiche più trattate e dipinte dall'artista. Lo stile, prettamente impressionista, riporta sulla tela una pittura intrisa di emozioni e sensazioni che, al momento, rielabora. Inoltre, le bellezze naturali calabresi emergono con grande serenità soggettiva tramite tonalità cromatiche di diversa luce.
La sua è una pittura eterogenea, trattata con tecniche pittoriche diverse: olio, acrilico, matite acquerellabili, tempera e tecnica mista con ausilio di pennello e spatola. Per l'artista la pittura è una continua ricerca che l'affascina, un inno alla propria terra, alle sue radici, alle sue bellezze naturali e al suo progresso !!!
Lo Studio d'Arte è sito in via Pitagora 4 in Melito Porto Salvo (RC).
Contatto Facebook Cristina Benedetto
"Arte al COPERTO - scultura e collettiva di pittura" video: http://www.melitotv.it